Avvisi

Notizie

COLEI CHE STA NEI CIELI di Don Daniele Cogoni

Nel giorno della nascita di nostro Signore Gesù Cristo, gli angeli invitavano a cantare: “Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama” (Lc 2,14). 

La Prima Comunione nel tempo della Pandemia: tra novità e disgregazioni

La Prima Comunione nel tempo della Pandemia: tra novità e disgregazioni

 

di Tarcisio Chiurchiù

 

Come questo pane spezzato era sparso sui colli e raccolto è diventato una cosa sola, così si raccolga la tua Chiesa dai confini della terra nel tuo regno: perché tua è la gloria e la potenza per mezzo di Gesù Cristo nei secoli. Amen. Nessuno mangi o beva della vostra eucaristia, se non i soli battezzati nel nome del Signore, poiché egli ha detto: «Non date le cose sacre ai cani» (Mt 7,6).

In ricordo di don Giorgio Mazzanti

Testimonianza di D. Giorgio Mazzanti, Docente emerito di Teologia sacramentaria presso la Facoltà di S. Teologia della Pontificia Università Urbaniana, in occasione dell’Atto accademico a lui dedicato giovedì 11 marzo 2021. D. Giorgio, a causa della SLA, è deceduto il giorno seguente.

Aggiornamento informativo dettagliato semestrale

Scarica il pdf con l’aggiornamento informativo dettagliato semestrale sui temi sviluppati nei singoli fascicoli della nuova versione della rivista “Sacramentaria & Scienze Religiose”.

«NEL DESERTO UNA STRADA APRIRO’…»  di don Marco Di Giorgio

Il deserto appare in moltissime pagine bibliche, soprattutto a partire dalla narrazione dell’evento fondatore d’Israele, cioè l’Esodo dall’Egitto. Sarà nel deserto che un gruppo di schiavi, fuggito dal faraone e dalla condizione servile, scoprirà di essere un popolo, anzi il popolo prescelto da Dio. 

Sede di Ancona - Via Monte D'Ago, 87 - 60127 - tel. e fax 071 891851 - email: teologiamarche@gmail.com - Cookie Policy

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.045 secondi
Powered by Simplit CMS